Cosa fare a Catania

Esplora Catania e la Sicilia – Terre delle Meraviglie

Catania è il punto di partenza perfetto per esplorare la ricca storia della Sicilia, i paesaggi mozzafiato e la cultura vibrante. Passeggia per Piazza Duomo, ammira la Cattedrale di Sant’Agata e scopri il vivace Mercato del pesce (La Pescheria). Scopri l’Anfiteatro Romano, il Castello Ursino e la bellezza barocca di Via Crociferi.

A breve distanza, fai un’escursione sul maestoso Monte Etna, esplora i pittoreschi villaggi di pescatori di Aci Trezza e Aci Castello, o rilassati sulle sabbie dorate di La Playa. Visita lo straordinario Teatro Greco di Taormina, con le sue viste mozzafiato sul mare, o immergiti nella storia di Siracusa, sede dell’Isola di Ortigia e del Parco archeologico della Neapolis.

Dalle antiche rovine ai paesaggi vulcanici e alle acque cristalline, Catania e la Sicilia offrono un viaggio indimenticabile ricco di avventura, cultura e autentico fascino mediterraneo!

Cosa vedere e cosa fare

Attraverso i mezzi pubblici o l’auto (presente anche il servizio di car e bike sharing) è possibile fare tappa in pochi minuti nel litorale sabbioso della Plaia o in quello roccioso del lungomare di Aci Castello e Aci Trezza. Così come in altre località ricche di bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Salendo di quota, invece, spazio alle escursioni sull’Etna e alle “scalate” sulla cima del Vulcano (raggiungibile con la funivia), per godere di un panorama mozzafiato a 3.000 metri di altitudine. Sempre in auto o con i mezzi pubblici, in poco più di mezz’ora si possono visitare Taormina e Castelmola, nel messinese, o le splendide località del siracusano. Di giorno o di sera, ogni momento è quello giusto per gustare i piatti tipici siciliani nei vari ristoranti, take away e trattorie dislocati in ogni via. Mentre al tramonto si entra nel cuore della movida, con i numerosi locali del centro e del lungomare, dove si può godere di un’atmosfera unica.

StesicoROOM

A partire da

€90